AB Consulting di Andrea Balboni | Consulenza assistenza informatica, reti, sicurezza, DPS, privacy    p.IVA 02768260362
   e.mail info@andreabalboni.com
   info@pec.andreabalboni.com
   fax 0535-93741

   Disclaimer - Privacy

AB Consulting GROUP - mobile, cellulare, telefono
skype ab_consulting

rss informatica corsi gratuiti antivirus free entertainment laboratorio informatico wan ip: 54.227.51.103
home consulenza assistenza sicurezza networking
VMWare Zimbra soluzioni open source normativa privacy contatti
 
controllo domini / IP es: google.it
teleassistenza remota per sistemi MS Windows teleassistenza remota per sistemi MAC OS
> teleassistenza remota Windows < > teleassistenza remota MAC <

soluzioni in materia informatica
autenticazione unificata, protezione e condivisione documentale, sistema di comunicazione centralizzata, sistema di difesa perimetrale, telelavoro, virtualizzazione.
autenticazione unificata.

Definizione. Il Single Sign-On (SSO) è un meccanismo di autenticazione e autorizzazione che permette ad un utente di effettuare il log-on su un sistema una sola volta ed essere in ogni caso autorizzato ad accedere agli altri sistemi connessi senza che vengano richiesti ulteriori log-on.
Il principio è di disporre di un database globale e centralizzato di tutti gli utenti e di centralizzare allo stesso modo la politica della sicurezza. Questo approccio è destinato principalmente ai servizi dipendenti tutti dalla stessa entità, per esempio all'interno di una azienda.



protezione e condivisione documentale.

La distribuzione documentale permette sia la veicolazione dei documenti aziendali sia la collaborazione di più persone allo stesso progetto. Questi processi operativi necessitano di profili di autorizzazione e di sistemi di protezione da accessi indesiderati o di protezione da eliminazioni non volute.
Il sistema di protezione e condivisione documentale offre:
    - una “condivisione controllata” tra più gruppi di utenti dei documenti oggetto degli scambi, nonché     della conoscenza in essi contenuta;
    - di gestire comunicazioni, documenti, file, contatti e flussi di informazioni; viene introdotto in     azienda un “linguaggio” comune per la gestione ordinata dei processi di scambio di informazioni, che     può essere esteso gradualmente a tutti i settori dell’organizzazione, con benefici proporzionali;
    - copie di sicurezza con storico settimanale di tutti i documenti aziendali.



sistema di comunicazione centralizzata.

La comunicazione telematica è un modo di operare comune a tutte le persone. Il messaggio può essere inviato attraverso un PC, un telefono o un palmare. Il sistema di comunicazione centralizzata permette di unificare tutti i messaggi inviati e ricevuti in un unico punto: ovunque si è si accederà allo stesso insieme di comunicazioni. Clicca qui per visualizzare la soluzione open source ZIMBRA.



sistema di difesa perimetrale.

Apparato di rete hardware o software che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa. La funzionalità principale in sostanza è quella di creare un filtro sulle connessioni entranti ed uscenti, in questo modo il dispositivo innalza il livello di sicurezza della rete e permette sia agli utenti interni che a quelli esterni di operare nel massimo della sicurezza. Il firewall agisce sui pacchetti in transito da e per la zona interna potendo eseguire su di essi operazioni di: controllo, modifica, monitoraggio. Questo grazie alla sua capacità di "aprire" il pacchetto IP per leggere le informazioni presenti sul suo header, e in alcuni casi anche di effettuare verifiche sul contenuto del pacchetto. Clicca qui per visualizzare la soluzione open source Endian Firewall EFW.



telelavoro.

Il telelavoro è una modalità di lavoro grazie alla quale, impiegando infrastrutture telematiche ed informatiche, è possibile valicare i tradizionali confini fisici e logistici dell'ufficio. Il termine telelavoro indica un particolare tipo di rapporto di lavoro che si connota per il fatto che l'attività del prestatore viene normalmente svolta, con l'ausilio di strumenti informatici ed attrezzature telematiche, in luogo diverso dai locali aziendali.



virtualizzazione.

Per virtualizzazione si intende la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente. Qualunque risorsa hardware o software può essere virtualizzata: sistemi operativi, server, memoria, spazio disco, sottosistemi. Un tipico esempio di virtualizzazione è la divisione di un disco fisso in partizioni logiche.
Meccanismi più avanzati di virtualizzazione permettono la ridefinizione dinamica tanto delle caratteristiche della risorsa virtuale, tanto della sua mappatura su risorse reali. La virtualizzazione permette l'ottimizzazione delle risorse e la capacità di far fronte a esigenze specifiche secondo il più classico paradigma dell'on demand.



scarica il software gratuito di teleassistenza

eabalboni.com | CMS - dbAdmin - webMail - google analytics - google webmaster

consulenza assistenza sicurezza networking soluzioni open source privacy contatti
modello di consulenza
aree di competenza
assistenza ai sistemi centrali
assistenza computer pc client / workstation
assistenza di rete
misure minime di sicurezza da adottare
misure idonee di sicurezza
interventi specialistici per la sicurezza e la gestione dei sistemi informatici
connessione alla rete internet
qualita' di servizio e sicurezza
autenticazione unificata
protezione e condivisione documentale
sistema di comunicazione centralizzata
sistema di difesa perimetrale
telelavoro
virtualizzazione
definizione
prodotti dedicati al business
best practice
Endian
Whois
ZIMBRA mail server
VMWare Zimbra Startup
codice in materia di protezione dei dati personali informativa telefonica
conuslenza informatica
intervento tecnico
incontro per conoscenza
partecipare a un corso gratuito
come ottenere un software gratuito open source
 
home - assistenza computer, zimbra mail server, firewall, enti pubblici, pubblica amministrazione, open sourceCopyright © 2017 eabalboni.com! All rights reserved p.IVA 02768260362 | E.mail info@andreabalboni.com | Disclaimer | Privacy